mercoledì 2 giugno 2010

piccoli passi...

scarabeo verde su cimetta [i simili si incontrano…]

rinvaso di melone confronto fra melone esposto a N/O (vaso a) e melone esposto a S/E (vaso b) altezza del vaso profondità 20/25cm. Il terriccio per il melone deve essere a medio impasto con buon drenaggio. I meloni temono i ristagni d’acqua. Il terriccio va arricchito con un concime ternario ad alto titolo di potassio per aumentare le dimensioni dei frutti

rinvaso di piantina doppia di peperoncino vaso altezza 15cm esposizione N/O.

rinvaso pianta di salvia singola in vaso alto 15 cm esposizione S/E (come era anche precedentemente).

ripichiettaturea delle melanzane, in attesa delle prossime 6-8 foglie, per il trapianto definitivo.

menta rigogliosa, geneticamente modificata dal terreno del laboratorio, che non si sa bene che cosa abbia assorbito… di tutto. in un certo senso il mio più grande successo.
consolante sapere che questa pianta praticamente avrebbe attecchito anche nel cemento fresco…

condominio1 (S/E) rinvaso di piantine di peperoncino e di melone. per ora condominio 1 viene utilizzato esclusivamente per dei rinvasi disperati, per quelle piantine che non vengono messe in vasi singoli, ma non per questo meritano di sparire…in realtà è un po’ uno spreco, perché condominio1 è il vaso con più terra, l’ideale sarebbe di sfruttarlo per dei bulbi. la messa a dimora dei bulbi deve avvenire in ottobre però… non è questo il periodo.

piantina di timo , rinvaso in vaso alto 10cm, piantina che cresce bene con poca acqua, e comunque sempre da aggiungere nel sottovaso.

tris di rinvaso ciuffetti di piantine di basilico in vaso alto 10cm senza fare tutta l’operazione di ripichiettatura, anche per vedere se crescono meglio cosi o in altro modo.

piantine di pomodoro pronte per le prime cimature dei butti sarà necessario spostare anche queste in vasi singoli, perché iniziano ad essere un po’ troppo vicine.

invasione di nuovi insetti . compagni di gioco che stanno praticamente colonizzando il balcone a N/O. c'è anche video

macchie sospette sul rosmarino

tentativo disperato di recuperare della rucola. fallito…

Nessun commento:

Posta un commento